sabato 7 aprile 2012

La mia Sacher torte si è vestita a festa!!!


Per questa Pasqua,come richietso,mi tocca il dolce!!!La mia Sacher una torta buonissima e secondo me anche di facile esecuzione.....e con questa ricettina vi faccio i miei più sinceri auguri di buona Pasqua.
INGREDIENTI: 6 rossi d'uovo,150 gr di zucchero,160 gr di margarina, 150 gr di cioccolato fondente,120 gr di farina con amido Molino Chiavazza,1/2 bustina di lievito,6 albumi montati a neve,marmellata di albicocche.
GLASSATURA: 150 gr di cioccolato fondente,50 gr di zucchero a velo,40 gr di margarina.
Montate a spuma i rossi d'uovo con lo zucchero,nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato con la margarina,unite e ,escolate con cura;ora aggiungete la farina setacciata con il lievito e aggiungete solo alla fine gli albumi montati a neve!!Cuocete a 175° per circa 45 minuti.Una volta fredda tagliate a metà la torta e velatela con la marmellata.
Per la glassa mettete il cioccolato con gli altri ingredienti a sciogliere a bagnomaria e ricoprire poi la torta.Lasciate raffreddare in frigo!!
Per decorarla ho usato alcuni dei fiori di pasta di zucchero che avevo preparato in precedenza,inoltre ho realizzato la scritta e alcuni disegni con la ghiaccia,ottenuta mescolando 1 albume,300 gr di zucchero a velo e 1 cucchiaio di succo di limone!!!!
Avrete notato che io ho usato la margarina al posto del burro,questo perchè così com'è ora la può mangiare anche la mia amica intollerante al lattosio.Inoltre mi chiedo ma voi di che scuola di pensiero siete,per quella che prevede la marmellata come farcitura della torta o per quella che la usa tra la torta ela glassa????Comunque la pensiate,vi giuro è buonissima,AUGURONI!!!! 




2 commenti: