lunedì 10 ottobre 2011

Torta al cocco e gocce di cioccolato!!!!

La ricetta di oggi è quella di una gustosa torta al cocco e goccie di cioccolato......
Avrete notato che il cocco associato al cioccolato mi piace........e anche molto!!!!!Questa era una ricetta di mia madre e prevedeva il solo cocco,ma perchè non renderla più ghiotta con il cioccolato???
INGREDIENTI: 125 gr di burro,100 gr di zucchero,100 gr di farina,300 gr di farina di cocco,1 bicchiere scarso di latte,1 bustina di lievito e 150 gr di gocce di cioccolato.
Avete preparato tutti gli ingredienti?Siiiii......prepariamo la torta!!!Montiamo a crema il burro con lo zucchero,aggiungiamo i 100 gr di farina con il lievito,poi il cocco e quindi aggiungiamo il latte.Ora aggiungiamo le gocce di cioccolato e amlgamiamo bene.Imburrate e infarinate una teglia e infornate,in forno già caldo,per 30 minuti a 170°.Fate sempre la prova stuzzicadenti perchè ogni forno è diverso,quindi mettete la torta a freddare e poi sformatela!!!Decoratela a piacere,io ho usato dello zucchero a velo......
QQuesta torta che è ottima anche per una prima colazione,l'ho realizzata per la festa a sorpresa dei 60 anni di mia zia,a presto con altre torte!!!!!

6 commenti:

  1. Soffice e golosa questa torta..bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. condivido l'idea di ingolosirla ulteriormente con il cioccolato....binomio perfetto!!!!

    RispondiElimina
  3. Cocco cioccolato io me la pappo!! bravissima troppo invitante adoro il cocco!
    baci anna

    RispondiElimina
  4. scusatemi ma non ci sono uova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non ci sono uova,è una torta che possono mangiare tutti anche gli intolleranti!!!

      Elimina