Ciao a tutti!Io sono Emanuela(da qui aleuname).A me piacciono da matti i DOLCI..........qui con me potrete provare torte,liquori,cioccolatini,biscotti e tutto ciò che si può creare con le mani...........ciao e grazi per essere passati!!!!!!!!!!!
Visualizzazione post con etichetta secondi d'estate. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta secondi d'estate. Mostra tutti i post
lunedì 7 maggio 2012
martedì 14 giugno 2011
Polpettine di patate....... con cuore di fontina
Uno sfizioso antipasto ma anche un secondo divertente,per fare le mie polpettine ho usato la base di una ricetta della Knorr.Come al solito,tanto per non smentirmi,all'ultimo mi mancavano degli ingrdienti e quindi cosa faccio???La cambio,ovvio...........INGREDIENTI: 1 busta di GranPurè Knorr,2 dl di latte,1 dl di acqua,1 uovo,30 gr di formaggio grattugiato,1 spicchio di cipolla,50 gr di edamer a cubetti,30 gr di burro a pezzetti,olio d'oliva,sale,pepe,olio per friggere e pangrattato.Prepariamo il purè seguendo il procedimento abituale;portiamo ad ebollizione il latte con l'acqua ed un pizzico di sale,riduciamo la cipolla a pezzettini piccolissimi,appena il latte e l'acqua iniziano a sobbollire aggiungiamovi la cipolla.Togliamo dal fuoco e sempre mescolando aggiungete il formaggio grattugiato,il burro,l'olio,l'uovo,il pepe.Mescoliamo bene e se necessario rimettiamo sul fuoco.Fate freddare il purè per qualche minuto e poi con le mani prendetene un pò schiacciatelo leggermente sul palmo,nel centro posizionate un cubetto di edamer e appallottolate.Passate le polpettine nel pangrattato,non appena è caldo tuffatele nell'olio e fatele rosolare.Per presentarle ho usato i piattini di Atmosfera Italiana.........................
martedì 31 maggio 2011
Limoni Ripieni........
Arriva il caldo ed arriva anche la voglia di qualcosa di fresco...........Allora ho deciso di provare questa ricettina che giaceva in una rivista sul mio ripiano SACRO.Però l'ho leggermente modificata togliendo qualcosa che non piace.INGREDIENTI: 2 limoni,50 gr di ricotta,20 gr di giardiniera,1 scatoletta di tonno da 80 gr,sale,pepe e l'ingrediente tolto TABASCO. Lavate i limoni e asciugateli bene,dal lato opposto al picciolo,con un coltello togliete poca buccia quel tanto che basta per farli stare in piedi.Dall'altro lato incidete e tenete da parte,togliete la polpa e privatela della parte bianca che è amarognola.Sminuzzate la polpa e aggiungete il tonno leggermente sgocciolato,la giardiniera,la ricotta,il sale,il pepe e se voi gradite il tabasco.Con il composto riempire i limoni e poi usarele calotte tenute da parte come coperchi.Tenere in frigo e servire al momento.Con questa ricettina partecipo al contest di La cucina di Alice.
Iscriviti a:
Post (Atom)


