mercoledì 2 novembre 2011

Plum Cake salato!!!!


Questa ricetta mi è stata data da un'amica che,venuta a cena da noi,me ne ha portato uno in regalo.
E' stato così buono che le ho chiesto cosa ci volesse,e domenica l'ho fatto a casa per gli ospiti che hanno goduto dei bei rustici a forma di fiorellino!!!
Gli ingredienti:3 uova,1 bicchiere di latte,1 bicchiere di olio,2 cucchiai di aceto bianco,1 pizzico di sale,1 bustina di lievito salato,300 gr di farina,100 gr di salame milano,200 gr di caciotta kremina IN.AL.PI.
Prendete le uova e mettetele in una ciotola capiente,versate l'olio,mescolate con cura e versatevi anche il latte.Sempre mescolando aggiungete l'aceto,il sale,la farina con il lievito setacciati!!!
Ora tagliate a dadini il salame e il formaggio;prendete l'impasto e versatelo nella forma da plumcake,e senza versarlo tutto,adagiatevi il salame e il formaggio.Ricoprite il ripieno con l'impasto rimasto,livellate bene,infornate a 180° per 40 minuti.

martedì 1 novembre 2011

Rustici con BRUSCHETTA AGROMONTE!!!

Buon giorno a tutti,spero che sia un giorno buono per tutti!!!
I rustici di cui vi parlo oggi sono venuti alla luce nel giro di mezz'ora,un pò per non buttare della pasta sfoglia che avevo in frigo,un pò per coccolare ancora di più gli ospiti che aspettavo per pranzo!!Quello che serve non è molto:

1 rotolo di sfoglia integrale
Bruschetta Agromonte carciofi e ciliegino

Quello che ho dovuto fare,è stato semplicemente ritagliare la pasta con l'aiuto di un tagliabiscotti ad espulsione.Una volta ritagliate le coppie dovrete solo farcirle.Io ho usatouna delle mie bruschette ricevute dalla Agromonte,vi confesso che ero indecisa su quale usare sono tutte così appetibili!Poi la scelta cade sull'accoppiata ciliegino e carciofi!!
Una volta farciti i miei fiorellini ed accoppiati ,li ho cotti in forno già caldo a 190° per 10 minuti!!