giovedì 31 marzo 2011

COLOMBA DI PASQUA CON GOCCE DI CIOCCOLATO


INGREDIENTI: 380 gr di farina,3 uova,100 gr di burro,200 gr zucchero,buccia di 1 limone non trattato,150 gr di mandorle senza pelle,100 gr di goccie di cioccolato,un bicchierino di liquore di mandorle,una bustina di lievito per dolci,1 bicchiere di latte,100 gr di zucchero in granella.    PREPARIAMO:  impastiamo gli ingredienti partendo da zucchero i rossi d'uovo,aggiungere poi gradualmente il burro fuso,le mandorle,le goccie di cioccolato,la buccia del limone,il liquore,il latte,la farina con il lievito,e gli albumi montati a neve.Versate l'impasto nella forma di carta usa e getta,cospargetela di granella e mandorle,cuocere per 1 ora a 170°.P.S.per non far affondare nell'impasto le gocce di cioccolato e le mandorle tritate passarle nella farina togliendo quella in eccesso con un colino.

mercoledì 30 marzo 2011

torta kinder fetta a latte

5 uova- 200 gzucchero -200g di farina -100g di latte -3 cucchiai di cacao-1 bustina di lievitox dolci accendi il forno 200 gradi io uso il robot metti le uova e lo zucchero dopo aggiungo la farina il latte e il cacao faccio andare x 1 min. aggiungo il lievito altri 5 sec. verso l' impasto in una teglia rettangolare foderata con carta forno metto in forno x15 min. dopo far raffreddare nel frattempo preparo la farcia monto la panna dura e dopo aggiungo 2 cucchiai generosi di miele taglio la torta verso la farcia rifilo i bordi e la lascio in frigo fino al momento di servirla la faccio sempre molto prima cosi' è fresca.

lunedì 28 marzo 2011

Liquore al cioccolato.......

           INGREDIENTI:mezzo litro di latte scremato, 500 gr di zucchero, 60 gr di cacao amaro, 100 ml di alcool etilico, 1 bustina di vanillina.
Versare il latte in un pentolino e aggiungi lo zucchero.Unisci anche il cacao amaro e mescola per qualche minuto con la frusta.Porta il composto a ebollizione a fiamma media e lascia sul fuoco per 15 minuti,mescolando spesso.Ora togli il pentolino dai fornelli e lascialo raffreddare almeno 1 ora.Aggiungi a freddo l'alcool e la bustina di vanillina.Mescola ancora e versa il tuo liquore in una bottiglia di vetro sterilizzata.Conservarlo a temperatura ambiente.Quando lo servite accompagnatelo a del cioccolato o alla classica torta della nonna...........è una vera delizia!!!!!!!!!!Questa ricette è ciò che presento nel contest " La fabbrica di cioccolato ".