venerdì 7 ottobre 2011

Linguine con gamberetti,zucchine e caciotta kremina

Quella che vi vado a descrivere è una ricetta semplice ma tanto buona e succulenta!
Quello che vi occorre è:delle Linguine di grano duro,1 confezione surgelata di preparato con zucchine e gamberetti,200 gr di Caciotta Kremina in.al.pi.>
Dopo aver ricevuto il pacco della IN.AL.PI.,ho provato la Caciotta che c'era all'interno ed è veramente squisita,cremosa in bocca e dal sapore dolce.Ok la ricetta è nata così:l'altro giorno,di verdì,sono rientrata da lavoro alle 13.30,alle 14.30 dovevo trovarmi dal mio parruchiere per la piega settimanale,a quella non rinuncio.Capirete che con poco tempo è difficile preparare un piatto appetitoso e diverso dal solito per 3 persone.
Avevo però i miei gamberetti con zucchine già cotte dal mio maritino,ma come dare un tocco in più?Semplice,la buona Caciotta Kremina,  una bella dadolata e il gioco potrebbe riuscire.
Una volta portata ad ebollizione l'acqua ho buttato la pasta e lo fatta cuocere fino ad essere" al dente " a noi piace così.Scoliamo la pasta,e mantechiamola con il preparato già cotto(con olio,aglio,sale)
Prendete 200 gr di caciotta e fatela a dadini...........
Tenete da parte 50 gr di formaggio,il resto mettetelo nella pasta e mantecate bene.Impiattate e disponete sui piatti il formaggio rimasto.Davvero buono e insolito........

martedì 4 ottobre 2011

CROSTATA AL CIOCCOLATO E COCCO

Oggi vi vado a presentare la realizzazione di una ricetta presa sul libro della Quadò editrice,Dolci Rustici.La ricetta a p.40,è la Crostata al cioccolato e cocco......Già di per sè il cioccolato è divino,con il cocco poi è una vera delizia,che non a tutti piace ma a noi di casa SIIIIIIIIIIII        INGREDIENTI:pasta frolla e per questa io ho usato la mia ricetta personale.Per una crostata 1 uovo,100 gr di zucchero,100 gr di burro,250 gr circa di farina,1/2 bustina di lievito.PER LA FARCIA:100 gr di zucchero,70 gr di burro,40 gr di farina,2 uova,150 gr di cioccolato fondente,200 ml di panna fresca,30 gr di cocco rapè,zucchero a velo per decorare.
Preparate la frolla nel classico modo e stendetela in una tortiera e ponetela in frigo.
Scaldate la panna con il cocco,scioglietevi il cioccolato fondente e il burro,e lasciate raffreddare.A parte montate le uova con lo zucchero,setacciate sul composto la farina e incorporate il composto di cioccolato e cocco.

Versate la farcia nel guscio di frolla e infornate a 180° per 30 minuti.Lasciatela freddare e spolveratela con lo zucchero a venlo.
E' venuta veramente bene con una farcia a metà tra una crema cotta e una torta soffice,proprio perchè in bocca si scioglie come una crema,ma visivamente si ha una base di frolla co una farcia di torta.......buona.......buona......buona!!!!!