giovedì 20 ottobre 2011

Pennette al tonno e pomodoro torpedino!Quando il sugo incontra una signora pasta.....

Salve,questa sera mi accingo a postare una ricettina facile facile!!!!!La verità è che è la prima di tante ricette per il nuovo concorso di Atmosfera Italiana.......Il piatto di pasta che ho preparato,è buono,veloce,facile da realizzare.Assaporandola si sente il sapore del buon grano,sembra quasi di ritrovare lo stesso sapore della pasta di una volta.........d'altronde già aprendo la confezione della pasta Benedetto Cavalieri,si sente l'odore della pasta fatta artigianalmente!!!
Gli INGREDIENTI: pasta Benedetto Cavalieri,160 gr di tonno (io insuperabile all'olio d'oliva),pomodorini torpedino,peperoncino,grana,olio evo,sale.
Vi ho detto che è una ricetta facile e veloce......è vero!!!!Sono la freschezza e la qualità degli ingredienti che la rendono speciale..........Mettete a scaldare l'acqua,nel frattempo fate scaldare l'olio evo in una padella,sminuzzate con il mixer i pomodori torpedino e aggiungeteli in padella,fate scaldare e asciugare del proprio succo.Aggiungete il tonno sgocciolato e il peperoncino,salate il sughetto!!!Cuocete la pasta al dente e scolatela,conditela e spolveratela abbondantemente con del grana padano!!!!Buon appetito,assaporate il vero sapore della pasta,come si faceva una volta.............

domenica 16 ottobre 2011

Torta facilissima al cacao!!!Soffice soffice.....

Non sò voi ma a me quando arriva il primo freddo viene voglia di qualsiasi cosa sia di cioccolato!!!Per questo oggi ,o meglio questa sera,per la merenda di domattina, a scuola,mio figlio si porterà una bella fetta di questa stupenda torta al cacao.
Di una sofficità unica mai trovata nelle torte al cacao che ho fatto fin'ora,secondo me perchè nelle altre il cacao e molti altri ingredienti asciugavano troppo l'impasto prima ancora di cuocere.
Bando alle ciance e veniamo alla ricetta.INGREDIENTI: 200 gr di zucchero,4 uova,250 gr di burro fuso,200 ml di acqua calda,250 gr di farina,100 gr di cacao e 1 bustina di lievito.
Cominciate a montare le uova con lo zucchero,aggiungete il burro,l'acqua calda e amalgamate bene!!Setacciate come sempre le polveri e aggiungetele poco a poco al composto.........una volta montato bene il composto verstelo in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete a 160° per 55-60 minuti!!!Questa bella fette la voglio offrire virtualmente a Cran di Cappuccino e Cornetto,per il suo candy!!Io partecipo con una foto della visuale che ho dal balcone(l'unico) di casa mia.