domenica 1 aprile 2012

Torta di Spongebob


Ciao a tutti,un post velocissimo per farvi vedere la mia torta di Spongebob......
Semplicemente avrete bisogno di un pandispagna,500gr di pasta di zucchero e coloranti in gel.La torta l'ho farcita con crema Chantilly,crema al cioccolato!!
Per la crema Chantilly:400 gr di latte,40 gr di farina,5 tuorli,150 gr di zucchero,200 gr di panna,1 fialetta di aroma alla vaniglia.Scaldate il latte con la vaniglia,nel frattempo montate a crema,lo zucchero con i tuorli e aggiungetevi la farina,quindi diluite con il latte caldo e portate su fuoco dolce fino a chè non sarà pronta la crema.In un'altra ciotola montate bene la panna e aggiungetevi la crema  quando si sarà freddata,la vostra Chantilly è pronta.
Per la crema al cioccolato:500 gr di latte,4 tuorli,50 gr di farina,150 gr di zucchero,20 gr di cacao amaro,,1 bicchierino di rum,100 gr di cioccolato fondente.Il procedimento è lo stesso dell'altra crema solo che una volta portata sul fuoco aggiungerete il cacao e il cioccolato.
 Ora farcite il pan di spagna.........................velatelo con un pò di panna e lavoratelo con la pasta di zucchero.Io l'ho decorata cosi ma voi potete sbizarrirvi come più vi piace!!!!




5 commenti:

  1. Ma che carina.....io non ne posso più di Spongebob, ultimamente mio figlio vuole vedere solo quello!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella! Spongebob non l'ho ancora mai fatto ...ma mi piacerebbe proprio provarci! Bello:-)

    RispondiElimina
  3. pROPRIO CARINA.TI HO "SCOVATO" per caso e ora leggerò tutti ituoi post. Se ti va passi da me?
    http://blog.libero.it/ladycake/

    Grazie
    Giusy

    RispondiElimina