Ciao a tutti,un post velocissimo per farvi vedere la mia torta di Spongebob......
Semplicemente avrete bisogno di un pandispagna,500gr di pasta di zucchero e coloranti in gel.La torta l'ho farcita con crema Chantilly,crema al cioccolato!!
Per la crema Chantilly:400 gr di latte,40 gr di farina,5 tuorli,150 gr di zucchero,200 gr di panna,1 fialetta di aroma alla vaniglia.Scaldate il latte con la vaniglia,nel frattempo montate a crema,lo zucchero con i tuorli e aggiungetevi la farina,quindi diluite con il latte caldo e portate su fuoco dolce fino a chè non sarà pronta la crema.In un'altra ciotola montate bene la panna e aggiungetevi la crema quando si sarà freddata,la vostra Chantilly è pronta.
Per la crema al cioccolato:500 gr di latte,4 tuorli,50 gr di farina,150 gr di zucchero,20 gr di cacao amaro,,1 bicchierino di rum,100 gr di cioccolato fondente.Il procedimento è lo stesso dell'altra crema solo che una volta portata sul fuoco aggiungerete il cacao e il cioccolato.
Ora farcite il pan di spagna.........................velatelo con un pò di panna e lavoratelo con la pasta di zucchero.Io l'ho decorata cosi ma voi potete sbizarrirvi come più vi piace!!!!
Ma che carina.....io non ne posso più di Spongebob, ultimamente mio figlio vuole vedere solo quello!!!!
RispondiEliminaBella! Spongebob non l'ho ancora mai fatto ...ma mi piacerebbe proprio provarci! Bello:-)
RispondiEliminabellaaaaaaa
RispondiEliminaTroppo bella complimenti!!!
RispondiEliminapROPRIO CARINA.TI HO "SCOVATO" per caso e ora leggerò tutti ituoi post. Se ti va passi da me?
RispondiEliminahttp://blog.libero.it/ladycake/
Grazie
Giusy