martedì 24 gennaio 2012

Torta di Cars!!!


Questa è la torta che ho preparato per il compleanno di un bimbo a cui sono molto affezionata,capiret che si chiama Mario!Per il tema mi sono basata su molte immagini del web sul film Cars.La torta è composta da un pan di spagna che ho realizzato usando la mia ricetta della torta sofficissima omettendo lo Strega.La farcia è la crema Rocher,una scoperta deliziosa.Poi la torta l'ho ricoperta e decorata con pasta di zucchero.
Per la crema Rocher :
200 gr di panna leggermente montata,300 gr di crema di nocciole al cioccolato(o come tutti la chiamano) Nutella,125 gr di wafer al cacao,100 gr di nocciole tostate.
Per la bagna scaldate 250 ml di acqua con 150 gr di zucchero e 1 bicchierino di Rum.
Montate la panna ma senza arrivare ad essere soda,aggiungete la Nutella,i wafer macinati insieme alle nocciole.Fatto il pan di spagna,farcitelo con la crema e poi passate sulla torta della panna montata.

Armatevi di pazienza e manualità,di pasta di zucchero,colorante in gel nero e verde.Dividete in piccoli panetti a seconda della quantità che vi occore per i vari colori.Ora dopo aver colorato un piccolo panetto di verde,stendetelo e fate il prato e con delle forbici ricavate l'erbetta da mettere alla base della torta.


Con il panetto nero ricavate il numero ( nel mio caso 4 ),e dopo aver inumidito la pasta con un pennello,adagiate il numero sulla torta.Continuate così fino ad ottenere ciò che volete mettere sulla torta.




8 commenti:

  1. Bellissima!!
    Troppo brava Auguri a Mario !!
    baci

    RispondiElimina
  2. I miei complimenti...anche se devo dirti che tra Superman e Cars sono alla frutta (il piccolo ha ricoperto casa!!!!)...Auguri a Mario (sarà l'età visto che anche il mio ha appena compiuto 4 anni!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche al mio piacciono i personaggi dei cartoni......mi ha chiesto Ciak il camioncino!!!

      Elimina
  3. Sei stata bravissima!!! Una torta davvero spettacolare e sicuramente golosissima...Mario sarà stato felicissimo!! Un bacio!

    RispondiElimina
  4. la torta è bellissima...e dall'interno sembra anche deliziosa :) non l'ho mai provata la crema rocher per paura che i wafer diventino troppo molli, a te hanno resistito bene? :) un bacio!

    RispondiElimina