domenica 29 gennaio 2012

Muffin delirio al cioccolato!!!



  La ricetta di questi muffin l'ho trovata sul blog di Cake,appassionata di dolci,di cioccolato ma di ricette americane soprattutto,almeno a mio parere.E' questo che la rende speciale ai miei occhi,e questi muffin delirio al cioccolato dicono tutto!!!Una morbidezza anche dopo giorni,una bontà indescrivibili,insomma dovete provarli...
INGREDIENTI: 280 gr di farina,280 gr di zucchero,110 gr di cioccolato fondente,14 gr di lievito,60 gr di cacao amaro,estratto di vaniglia(io ho usato la vanillina),1 cucchiaino di bicarbonato,200 ml dilatte, 4 uova,90 gr di burro,90 gr di yogurt bianco,Nutella.......
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato,unite poi il burro a pezzetti.In una ciotola montate le uova,lo yogurt,il latte e la vaniglia.Mescolate bene,aggiungete le polveri setacciate,infine unite il cioccolato con il burro.Versate l'impasto in 18 stampini(ma a seconda della misura possono uscirne di più),riempendo per i 2/3.Cuocete a forno caldo per 20 minuti circa a 200°.Sfornateli e lasciateli raffreddare,quindi sformateli e con una siringa da pasticcere, riempita di Nutella, munita di beccuccio a stella decorate i vostri muffin.Vi dicevo del numero di pezzi che otterrete,che potrebbe variare,io ne ho ottenuti 24 ma ho usato oltre a stampi usa e getta in alluminio,queste deliziose tazzine da the in silicone.Il risultato è stato fantastico e il profumo che ha pervaso le scale del mio condominio ha attirato ospiti inattesi.Poi mio figlio non ha resistito e ne ha mangiati ben 2....in 5 minuti.......




4 commenti:

  1. Devono essere deliziosi sono una nuvola!
    Le tazzine sono troppo troppo belle le voglio anche io :))
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. oh mamma!! salvo la ricetta! sono stragolosi!!

    RispondiElimina
  3. Che bei muffin con quelle tazzine le voglioooooooooooooooo!!
    bravissima buon pomeriggio baci!

    RispondiElimina
  4. Ricetta davvera mooolto golosa, e lo credo che il figliolo ne ha mangati duein cinque minuti...confessalo, glieli hai tolti da davanti altrimenti li avrebbe mangiati tutti!!!
    Ti lascio un piccolo invito, se ti và e ti fa piacere, sarei felice di averti tra i partecipanti del The Recipe-tionist, per tutte le informazioni passa da me!!
    a presto
    loredana

    RispondiElimina