sabato 11 febbraio 2012

NEVE.......e con una granita torno subito bambina!!!


Non sò voi,ma io quando Giovedì scorso guardavo scendere la neve nel buio più completo,non immaginavo certo che avrei trovato tanta di quella neve da ricoprire quasi tutto e da lasciarci senza corrente elettrica e di conseguenza senza riscaldamento.Per ben 4 giorni interi............Allora per distogliere la mente ho fatto una cosa che era solito prepararmi mio nonno quando ero bambina.Con l'abbondanza di neve ero a posto,avevo bisogno solo di sciroppo all'amarena.Basta poco,prendere un pò di neve,in barba a chi dice che è inquinata,anche tutto il resto lo è,e aggiungere dello sciroppo a vostro piacere.Quando ho portato alla bocca la mia granita improvvisata,sono tornata a circa 25 anni fà,nella cucina dei miei nonni materni,con l'immagine di mio nonno che prepara con del vino rosso della granita,a me e i miei cugini.E' stato bello grazie a questa nevicata ritrovare in quei sapori tutti i ricordi e l'affetto per una persona che ormai manca da decenni!!!E per dimenticare tutti i disagi,i problemi che ha portato con sè la neve vi lascio alle foto di Balsorano con la neve......tanta,troppa......























 

1 commento:

  1. Sicuramente è stata troppa tesoro mio e mi dispiace tanto per i disagi che avete avuto...Però c'è anche da dire che questo foto sono bellissime e la magia della neve è sempre meravigliosa!! Un bacione e buonissima la tua granita home-made!!

    RispondiElimina