venerdì 11 novembre 2011

Orecchiette Benedetto Cavalieri ai broccoletti!!!

Volete sapere la storia di questo piatto di pasta???Ve la racconto subito....semplicemente lunedi pomeriggio mi sono ritrovata ad arrovellarmi perchè non sapevo cosa preparare,il tempo ultimamente pare che corra inesorabilmente.Dopo la mattinata a lavoro,il rientro a casa con la prole al seguito,il pranzo,i compiti da far fare a mio figlio,e poi come se il tempo fosse molto sono partita alla volta di Sora(FR) per accompagnare mio figlio in piscina!!Di ritorno a casa dovevo accontentare la fame del piccolo olimpionico e quella di suo padre di ritorno dal lavoro,ma i miei uomii non si accontentano di poco.....Allora la soluzione???Pasta Benedetto Cavalieri,orecchiette con i broccoletti,un piatto semplice,veloce e gustoso!!
INGREDIENTI :orecchiette Cavalieri,broccoletti (io ho usato gli occhi),pasta d'acciughe,olio,aglio,sale!
Mettete a scaldare dell'acqua salata,prendete una padella e versatevi dell'olio mi raccomando che sia e.v.o.,fatevi dorare uno spicchio d'aglio,aggiungete un cucchiaino di pasta d'acciughe!!Rosolate per bene e togliete dal fuoco;nel frattempo cuocete la pasta,quella Benedetto Cavalieri come tutta la pasta con grano duro ha bisogno di circa 10 minuti di cottura,a metà della quale butterete i broccoletti a cuocere con la pasta.Scolate il tutto e versate nella padella con la salsa,rimettete sul fuoco e mantecate con cura.Un segretuccio che uso per non far attaccare la pasta durante la cottura,è versare nell'acqua una goccia d'olio,cosa che non è servita con la pasta Benedetto Cavalieri.I miei uomini si sono spazzolato anche il piatto,soprattutto il mio piccolo tesoro!!!

2 commenti: