mercoledì 4 gennaio 2012

Mini antipasto segnaposto!!


Quasi mezzanotte,e dopo una tombolata in parrocchia,sono qui a scrivere questo mio primo post del 2012.........se ci mettiamo poi che fra un pò questo angolo di casa compirà 1 anno!!!!!
Il pranzo di capodanno a casa mia si è aperto con un mini antipasto,poichè uno normale non lo avrebbe retto nessuno,così piccolo da essere un segnaposto!!Quindi vi spiego....nei piattini trasparenti di Atmosfera Italiana,ho semplicemente adagiato tutto.
INGREDIENTI: bocconcini di bufala(1 per ogni piattino),1 rotolo di pasta sfoglia,sale australiano Tec-Al,soppressina al Tastasal.
Prendete il bocconcino di bufala e tagliatelo trasversalmente,ma non del tutto,in maniera da avere tagli paralleli fra loro.In ogni taglio inserite una fetta di soppressina piegata a metà,a mò di petalo.Mettetelo nel piattino,e disponeteci vicino un'altra fetta di soppressina;nel frattempo nel forno caldo cuocete i salatini a forma di alberello e di stella spennellati con l'uovo e spolverati co il sale australiano Tec-Al,seguite le istruzioni per la cottura riportate sulla confezione.
Una volta cotti sfornateli e poi disponeteli nel piattino insieme con il bocconcino e la soppressina.........e se avete fatto attenzione forse avrete capito che ho usato la soppressina al tastasal mandatami da Sarah con cui ho swappato!!!!Buon anno nuovo e buon appetito........alla prossima ricetta!!!! 



3 commenti:

  1. l'antipasto è splendido ciao sono simona di dolci peccati di gola ..non vedendo il gadget dei follower ti ho messo comunque nell'home page tra i blog preferiti a presto

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuta!! Muuuak bacioni

    RispondiElimina