sabato 26 novembre 2011

Quasi,quasi Occhi di bue!!!

L'idea era quella di realizzare la ricetta degli occhi di bue del nuovo libro della Quadò editrice,Guida pratica le Paste.Ma come spesso accade nella mia cucina,a metà lavoro cambio sempre qualcosa!!
INGREDIENTI: 400 gr di farina,250 gr di burro,2 tuorli,80 gr di zucchero di canna.50 gr di zucchero semolato,1 bustina di vanillina!!
Procuratevi un tagliapasta per occhi di bue,io non contenta ho voluto farli a forma di fiore........INOLTRE vi servirà della marmellata,io ho usato anche della crema alle nocciole,e lo zucchero a velo!
In una grande ciotola versate la farina,il burro a pezzetti,lo zucchero,la vanillina e iniziate ad impastare,quando inizierà a divenire briciole,aggiungete i tuorli!!!Impastate bene e mettete a riposare una mezz'ora in frigo.....Riprendetela e stendetela,iniziate quindi a ritagliare con il vostro tagliapasta.
Disponete su teglie con carta forno e cuocete a185° per 12-14 minuti!!Una volta cotti lasciateli freddare,quindi spalmate la marmellata sui biscotti della base e accoppiatevi gli altri,alternate con la crema alle nocciole!!!



Buonissimi..............anche senza essere accompagnati dal thè!!!!

7 commenti:

  1. Beh...alla fine l'importante è il gusto ed in più questi " quasi quasi! occhi di bue sono proprio bellissimi!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia!! Che belli questi occhi di bue... allora adesso si prepara il pacchettino eh ;-) non vedo l'ora di riceverlo!! Beh ovviamente mi unisco ai tuoi lettori!! Buona settimana!! Baci

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi e buonissimi brava!!
    Un'abbraccio !!

    RispondiElimina
  4. Occhi di bue o no promettono di essere buonissimi !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Emanuela!! Cran mi ha mandato il tuo indirizzo, però volevo chiederti se mi puoi mandare una mail perchè pensavo che forse è meglio abbinare anche i ns. numeri di telefono alla spedizione... io ad esempio vivo in una via in campagna che i fattorini fanno sempre fatica a trovare e mi devono chiamare ogni volta perchè non c'è nemmeno sui navigatori :-(
    La mia email è pioggiadizucchero@hotmail.com
    Se riesci prima di venerdì mattina che devo spedire il pacco! Bacioni

    RispondiElimina