domenica 17 luglio 2011

4° sfida NDT'S KITCHEN conchiglioni con pesto di rucola e arachidi........





Per la 4° sfida ogni squadra dovrà effettuare una simil " staffetta ",postando 8 ricette diverse l'una dall'altra.Io mi sono sentita,chiedendo anche alle mie compagne di squadra,di realizzare la sfida Cavalier King.Forse qualcuno di voi si chiederà cosa dico,ma le tartufine amano i cagnolini e quidi ho detto tutto!!!!Nella Cavalier King bisognava realizzare un piatto, che si possa degustare in ristorante,partendo da cibi cosiddetti "spazzatura",ossia patatine,noccioline,mandorle,popcorn,merendine e così di seguito.Allora,mi sono detta,è estate perchè non provare qualche abbinamento particolare???Da qui l'idea,un piatto di pasta con un pesto che fosse fresco e aromatico,nasce così il mio pesto di rucola ed arachidi sgusciate.........avete capito bene,le arachidi di terra,quelle che si usano come stuzzichino e che quando cominci non la smetti più.Veniamo quindi alla ricetta.INGREDIENTI :conchiglioni,io ho usato quelli della Divella,100 gr di rucola,50 gr di arachidi sgusciate(armatevi di pazienza perchè impiegherete un pò),1 robiola,olio evo,sale,pepe.Come avete già letto dovrete sgusciare le arachidi,circa 50 gr,lavare la rucola e asciugarla;inserire nel recipiente del mixer,aggiungere del sale e olio,anche durante il funzionamento se ce ne è bisogno.Otterrete un pesto più sodo e a grana grossa rispetto a quello genovese.
Cuocete in acqua salata i conchiglioni scolandoli prima che passino la cottura.Prendete la robiola e in una boule aggiustatela di sale,aggiungete l'olio e il pepe,versatela in una tasca da pasticcere e riempiteci la pasta.Prendete il piatto da portata e disponetevi il pesto,su questo adagiate i conchiglioni,decorate con qualche foglia di rucola e infine un filo d'olio sulla pasta.Io li ho portati in tavola e mio marito si è lamentato sì,maperchè erano pochi.Il pesto è stato una piacevole scoperta delicato nel gusto,profumato e croccante........da provare!!!!Concedetemi di dire ancora qualcosa,in molti si vogliono ritirare dal gioco adducendo come scusa la noia che provocherebbe il gioco,ormai dilungatosi nel tempo.Dico a queste persone che era palese che il gioco sarebbe durato molto,basta pensare al numero dei concorrenti ed alle eliminazioni ad ogni sfida,Inoltre io sono contenta di partecipare al gioco perchè mi diverto,imparo e poi ho conosciuto molte persone simpatiche ed in gamba,è per questo che esorto le care Benedetta e Martina a non mollare e a continuare così come avevano concepito il gioco all'inizio............Ok detto tutto ecco a voi il piatto finito


Un in boccaal lupo a tutti ma in particolare le mie compacge della squadra di Anthony Bourdain

10 commenti:

  1. Carissima mi piace moltissimo questo piatto!! è un ottima idea! buonissime le arachidi!! :D figuriamoci così in un bel pesto!ciao buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Un vero e proprio gourmet... complimenti ;)

    RispondiElimina
  3. questi conchiglioni devono essere divini! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Brava Emanuela, sfida superata direi!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. grazie x il passaggio...sfidante! sei davvero bravissima! mi segno tra i sostenitori del tuo blog! alla prossima ricetta!

    RispondiElimina
  6. Piatto molto chic, con ingredienti particolari e ottima presentazione.
    Brava.

    RispondiElimina
  7. Beh, nessuno potrebbe dire che questo piatto deriva da cibo spazzatura. E' bello, elegante e sicuramente molto gustoso...brava. Pat

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Bella presentazione e ottima idea! Mi appiccico e ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  9. Ciao, ottima soluzione alla sfida! Complimenti. Mi aggiungo ai tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
  10. Ciaoooooo!!!!!!
    che dire...fantasticiiiiiiiiiiiiiii...
    baciiiiiii

    RispondiElimina