giovedì 28 aprile 2011

Pan Brioche con frutti di bosco

Ciao a tutti,per la colazione di domani ho pensato di accontentare mio marito e la sua voglia di krapfen.La differenza sostanziale però c'è,io li chiamo pan brioche e li ho cotti al forno.INGREDIENTI:  1 busta di preparato per krapfen della Elah,1 uovo,65 gr di burro,125 gr di acqua tiepida,25 gr di lievito di birra, marmellata ai frutti di bosco...........PREPARIAMO:in una ciotola molto grande versate il contenuto della busta e al centro versate l'acqua tiepida dove andrete a sciogliere il lievito.Aggiungete il burro ammorbidito,l'uovo e molto energicamente mescolare tutto per 5-7 minuti,mettete a riposo tutto per 30 minuti a 25-30°.Passato questo tempo riprendetelo e dividetelo in 10 panetti,stendete leggermente con le mani i panetti e farciteli con la marmellata.Poneteli in una teglia con carta forno e mettete a lievitare per 1 ora e mezza................
Trascorso il tempo il mio risultato è questo

Spero vi piaccia a mio marito di sicuro......................

6 commenti: