domenica 10 aprile 2011

metti un sabato pomeriggio...........

Sabato pomeriggio libero dal lavoro,da passare a casa!Ma cosa succede quando si promette al proprio figlio che avremmo colorato delle uova in stile Pasqua in arrivo???Il risultato è che mi ha aspettato una mattinata intera chiedendo continuamente quando sarei tornata da lavoro..........Ok,almeno mangiare si può????Mettere in ordine la cucina ed ora il tasto dolente COLORARE le uova.Per colorarle ho usato dei colori specifici che da alcuni giorni abbiamo in negozio(per chi non lo sapesse lavoro in un supermercato).Il primo passo è quello di cuocere le uova in acqua,poi pulirle bene con uno strofinaccio e arrivare alla fase clou del lavoro.Faccio indossare a mio figlio(LORENZO) dei guanti usa e getta,gli preparo il colore diluendolo con acqua e aceto,ed ora dopo 3/4 d'ora che freme Lorenzo inizia a girare nel liquido le uova e a divertirsi tanto...............Alla fine di tutto il risultato sono delle uova colorate e lucide(grazie a l'olio di semi che ho usato per lucidarle con della carta scottex)adatte ad un centrotavola allegro...........................spero vi piacciano.P.S. le uova così colorate sono comunque commestibili..........

5 commenti:

  1. Bellissime!!
    Complimenti a te e tuo figlio!
    Buon inizio settimana
    Anna

    RispondiElimina
  2. uhh mi ricordo che anche io da piccola coloravo le uova... con le faccine che rappresentavano la mia famiglia!!! troppo bello quel periodo!! tuo figlio si sarà divertito da matti!! bravissima!

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze!!!buon inizio settimana......

    RispondiElimina
  4. Ecco come tenere impegnata anche mia figlia quando ciondola per casa in cerca di un lavoretto da fare insieme, grazie ;D
    A presto

    RispondiElimina
  5. grazie a te Sonia è un vero piacere averti fra i miei lettori!!!!!!!!baci...........

    RispondiElimina