martedì 10 gennaio 2012

Penne al caviale!!!


Semplicemente buona,non l'avrei mai detto!!Questa ricetta mi è stata passata da una cliente del supermercato in cui lavoro.Lei maestra in pensione,ex proprietaria di un ristorante,mi ha incuriosito quando,facendo la spesa mi ha parlato di questa ricetta.
INGREDIENTI :pasta del formato che più vi piace,100 gr di caviale norvegese,olio,burro,panna fresca,parmigiano.
Cuocete la pasta e nel frattempo in una padella capiente versate un pò d'olio evo,fatevi fondere il burro in quantità che vi soddisfi il palato.Quando il burro si sarà sciolto,aggiungete il parmigiano ed il caviale,ma non tutto,un pò lasciatelo per guarnire i piatti.Aggiungete la panna,mescolate bene,ma soprattutto badate che se non ho messo il sale negli ingredienti è perchè il caviale è gia salato di suo.Ora scolate la pasta cheavrete cotto in acqua salata,versatela nella padella e mantecate bene,se necessario aggiungete un pò di latte per rendere il tutto più cremoso.Buona e dall'inizio dell'anno,visto che è stato il primo piatto del pranzo di capodanno,l'ho già fatta 2 volte.......Buon appetito!!!


 

2 commenti:

  1. Lo ammetto, sono leggermente scettica sull'abbinare il caviale alla panna, ma voglio comunque provarla, ti saprò dire! grazie della bella ricetta ;-)

    RispondiElimina
  2. Ti credo sulla parola...aspetterò che qualcuno mi regali del caviale e le proverò!!
    ciao loredana

    RispondiElimina