domenica 16 ottobre 2011

Torta facilissima al cacao!!!Soffice soffice.....

Non sò voi ma a me quando arriva il primo freddo viene voglia di qualsiasi cosa sia di cioccolato!!!Per questo oggi ,o meglio questa sera,per la merenda di domattina, a scuola,mio figlio si porterà una bella fetta di questa stupenda torta al cacao.
Di una sofficità unica mai trovata nelle torte al cacao che ho fatto fin'ora,secondo me perchè nelle altre il cacao e molti altri ingredienti asciugavano troppo l'impasto prima ancora di cuocere.
Bando alle ciance e veniamo alla ricetta.INGREDIENTI: 200 gr di zucchero,4 uova,250 gr di burro fuso,200 ml di acqua calda,250 gr di farina,100 gr di cacao e 1 bustina di lievito.
Cominciate a montare le uova con lo zucchero,aggiungete il burro,l'acqua calda e amalgamate bene!!Setacciate come sempre le polveri e aggiungetele poco a poco al composto.........una volta montato bene il composto verstelo in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete a 160° per 55-60 minuti!!!Questa bella fette la voglio offrire virtualmente a Cran di Cappuccino e Cornetto,per il suo candy!!Io partecipo con una foto della visuale che ho dal balcone(l'unico) di casa mia.

2 commenti:

  1. Complimenti per la torta, giusto in tempo per la colazione :P e che bella vista!!
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Conosco quello sfondo!!!
    :D
    bellissimo paesaggio!!mi piace!
    Mi affaccio al tuo blacone e prendo un pezzeto di torta^_^
    grazie per aver partecipato ti aggiungo subito.

    RispondiElimina