giovedì 30 aprile 2015

Torta peccato di gola


Ciao a tutti voi, e' arrivata la bella stagione e con lei la voglia di qualcosa di buono e fresco. Cosa c'è di meglio del cioccolato e delle fragole? Se vi dico che le potete mangiare insieme in un dolce nuovo e fresco e anche veloce da fare? Ebbene in una mezz'ora potete preparare questa torta, l'ho vista sul web e non ho resistito.
Gli ingredienti: 350 gr di biscotti al cioccolato, 120 gr di burro fuso, 200 ml di panna, 300 gr di cioccolato, fragole e zucchero in granella.
Nel mixer tritate i biscotti e poi aggiungetevi il burro fuso e girate ancora qualche secondo;prendete la massa e versatela in una teglia da crostata removibile oppure ovviate al problema come ho fatto io,mettete della pellicola tra lo stampo e i biscotti sarà più facile estrarla alla fine.




Fatto ciò mettete lo stampo in frigo e prendete una ciotola in cui metterete il cioccolato e la panna e via in microonde per qualche secondo,giusto il tempo che si scaldi la panna, amalgamate con una marisa e la ganache sarà pronta.




Versate la ganache sulla base di biscotti e aggiungete le fragole lavate,mondate e tagliate.Riponete in frigo per qualche ora e al momento di servire cospargete di granella di zucchero e servite,io ci ho messo un bel ciuffetto di panna tanto per restar leggeri.Ciao a tutti al prossimo post..............




1 commento:

  1. nice post click heresatta
    nice post click hereSattaking
    nice post click hereSatta king
    nice post click hereSatta Matka
    nice post click hereMatka Result

    RispondiElimina